Cosa visitare a Sanremo?

Ci sono tante cose da vedere a Sanremo, in centro potete trovare diversi palazzi in stile liberty, come Palazzo Borea d’Olmo!

 

Sempre in centro c’è il Casinò di Sanremo, iconico e splendido palazzo, testimone della Belle Epoque, dello stesso periodo storico abbiamo anche la bellissima Chiesa Ortodossa Russa eretta per volere della zarina Maria Alexandrovna.

 

Uno scorcio di Medioevo lo trovate nel quartiere chiamato “La Pigna”, la città vecchia, qui ci sono importantissimi monumenti, come la Cattedrale di San Siro, il Battistero e il Santuario di Nostra Signora della costa.

 

Impossibile non citare la celebre passeggiata Imperatrice, a pochissimi passi dal nostro Hotel, ovviamente vista mare, qui trovate la bellissima statua della Primavera.

 

A proposito di passeggiate abbiamo anche il lungomare Vittorio Emanuele II e il lungomare delle Nazioni, strade divise da aiuole e fiancheggiate da ampi spazi verdi si arriva al porto, articolato nel moderno porto turistico di Porto Sole e nel Porto Vecchio.

 

Alla fine di Corso Trento e Trieste dopo i giardini di Villa Ormond (assolutamente da vedere!) si trova Villa Nobel, oggi sede di istituzioni culturali, dove visse e morì nel 1896 il famoso scienziato svedese.