La Famiglia Paracchini-Lernkvist

Dal 2012 l’hotel è gestito dalla famiglia Paracchini-Lernkvist, un’istituzione dell’accoglienza alberghiera nella Città dei Fiori, che vanta una tradizione centenaria nel settore alberghiero. Maria e Matteo, si sono incontrati negli anni di studio presso Les Roches Hotel & Management School” Crans-Montana, Svizzera, dove hanno coltivato la passione per l’Hotellerie, maturando esperienze pratiche in Svizzera e Montecarlo.

Insieme hanno intrapreso questa avventura a cui si dedicano con passione e amore, per rendere unica la permanenza di ogni cliente.

“Being successful means doing ordinary things in an extraordinary way.”  Maria

 

“Our work is our life and our hotel is our home”  Matteo

L'albergo

Costruito nel 1870 per volere di Alfred Nobel, famoso scienziato svedese e inventore della dinamite, l’Hotel Belsoggiorno fu inizialmente concepito per dare vitto e alloggio ai cocchieri delle carrozze dei Signori ospiti delle numerose feste organizzate dallo stesso Nobel nella sua enorme proprietà, sita nella parte ad est di Sanremo.

Da subito l’Hotel Belsoggiorno si distinse per la sua posizione e, non essendo nato a scopo di lucro, il servizio e la cucina lo resero impareggiabile a confronto di tutti gli altri alberghi della zona, al punto che alcuni cocchieri, per le trasferte dei loro padroni nella Riviera dei Fiori non esigevano neppure di essere pagati pur di essere ospitati nell’ormai famoso Belsoggiorno!

Alfred Nobel morì a Sanremo il 10 dicembre 1896. Quando il suo testamento fu aperto si scoprì che lo scienziato aveva stabilito che la sua immensa fortuna sarebbe servita alla creazione ed al finanziamento di cinque premi che ben presto sarebbero diventati i più importanti del mondo, i Premi Nobel. Come da testamento, l’Hotel Belsoggiorno fu venduto ma con la clausola ancora oggi esistente che il suo nome sarebbe sempre stato “Hotel Belsoggiorno”.